CHI SIAMO - Pro Roveredo

Vai ai contenuti

Menu principale:

CHI SIAMO

 
 



 Quello che per molto è stato chiamato “Comitato Festeggiamenti”, nel 1971 è ufficialmente divenuta, con regolare atto notarile, Pro Roveredo.

 Grazie alla lungimiranza di un gruppo di Soci fondatori, tra i quali l’allora Sindaco del paese, l’associazione ha preso forma giuridica ed ha iniziato una attività che continua nel tempo.

 Come molte altre pro loco, anche la nostra si dedica alla valorizzazione dell’arte, della cultura e delle tradizioni locali, alla pubblicazione di testimonianze che mantengano viva la memoria storica del paese,  alla organizzazione di eventi e spettacoli, al coordinamento delle attività delle associazioni locali e, non ultimo, alla organizzazione dei festeggiamenti agostani intorno alla festa patronale del 24 agosto  (San Bartolomeo).

 La Sagra di San Bartolomeo infatti, è un momento importante di attrazione per il nostro paese; un momento che richiama ogni anno decine di migliaia di persone che cercano nelle nostre proposte gastronomiche, la cucina tradizionale più genuina in un contesto di festa e di allegria di “fine ferie” o, se vogliamo, di “pre-rientro al lavoro” dopo la pausa estiva.

 Tra gli scopi principali della associazione, rimane prioritario quello di sviluppare sinergie tra le 30 associazioni roveredane, per meglio formare un insieme di proposte sociali, culturali e turistiche  che facciano conoscere il lato migliore della nostra gente ospitale.
La Pro Loco Roveredo in Piano è consociata al Consorzio Pro Loco Meduna Livenza.

 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu